Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

YOU HAVE BEEN CHOSEN

theisland.jpg
“E se ci fosse un posto dove potessi vivere per sempre? Un paradiso di amore e bellezza? Questa è la promessa dell’Isola.”
“La vita perfetta”.
“La bugia perfetta”.

Inizia così uno dei trailer in circolazione per The Island.
Insieme alla Guida galattica per autostoppisti, mi sa che è un altro filmone sta per arrivare nelle sale quest’estate. Non è tanto la storia, comunque molto intrigante, quanto la presenza di Scarlett Johansson, che credo illuminerà la pellicola. E lo farà. 🙂
Mi piacciono questi film dal futuro inquietante – che da Blade Runner in poi è una visione dogmatica – non succederà niente di buono, mai, dopo il 2000 (o – anche – qualche anno prima, seguendo Snake Plissken).
Qui si viene scelti ad una lotteria per vivere in un posto incontaminato: uno degli ultimi rimasti sulla terra, ci vuole poco a comprendere quanto sia poco fantascientifica questa ipotesi.
“Prepara la tua fuga”. Slogan adatto.
Maria Chiara Senia mi coinvolge nel gioco blogghereccio del musical flavour. Ecco le mie risposte e i miei 5 prescelti, eheh.
# Peso dei files musicali nel mio disco esterno: 10Gb tra hd e Creative Zen
# L’ultimo CD che ho comprato: Depeche Mode, anni fa.
# Canzone che sto ascoltando ora: Il sottofondo di The Island.
# Cinque canzoni che ascolto spesso: Personal Jesus, Enjoy the Silence, Useless (tutte e tre dei Depeche Mode), poi I get my beat di Richard Ashcroft e Take a look around dei Limp Bizkit
# Cinque a cui passo il testimone:
Vale
Carlo
Pescevivo
Simone col suo indirizzo del cacchio:)
Lia di Haramlik

3 thoughts on “YOU HAVE BEEN CHOSEN”

Comments are closed.