Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Per un momento solo

Ho osato entrare in una discussione su Friendfeed, difendendo il mio punto di vista sulla censura al film gay Brokeback mountain in cui è stata tagliata una scena su Raidue. Mi sono trovato in uno sciame di persone talmente schierate che mi hanno attaccato solo per le mie idee: a quanto pare tira una brutta aria per chi non si adegua al pensiero dominante su quel versante della rete..
Speriamo che non si allarghi troppo questa “fintissima socialità” di Internet.
PS. Visto che mi è stato anche fatto notare che non ho linkato la specifica discussione su Friendfeed, deducendone altri strali, vorrei rassicurare sul fatto che la scelta è stata fatta per due motivi:
a) perché al momento ho chiuso i miei interventi sulla piattaforma Friendfeed. Non mi piaceva già prima, ed oggi ho avuto la mia conferma.
b) perché così non sembrasse che verso quei particolari utenti che sono presenti nella discussione specifica, riportandone solo una parte dei tanti interventi, avessi chissà quali rancori, il mio disappunto era relativo al discorso/strumento in generale ed alle sue dinamiche, che già avevo di sfuggita osservato, e non alle singole persone intervenute.
Anche se ciò non ha impedito di vedermi apostrofare come “baciapile. razzista, omofobo e fascistoide”. Carini…che esempi di tolleranza.

3 thoughts on “Per un momento solo”

Comments are closed.