Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Tutto quello di cui abbiamo bisogno/2

Questo periodo sembra terribile per le coppie. Ma facciamo un passo indietro. Il periodo intorno a Natale, come forse molti sapranno, è uno dei due scelti in genere dalle aziende per i licenziamenti. Si licenzia di prevalenza tra il 22 ed il 23 Dicembre, e intorno a Ferragosto. L’ho letto da qualche parte come risultato di una statistica, scusate se ora non mi metto a cercarla, ma insomma mi aveva colpito. Se non ricordo male si diceva che tale periodo era scelto perché non ti segue nessuno: di fatto, vicino Natale, e vicino Ferragosto, vallo a trovare un avvocato o un sindacalista. .
Vero.
Dicevo, questo periodo sembra anche terribile per le coppie, almeno questa è la mia esperienza. Anche qui, forse la spiegazione non dovrebbe essere molto difficile: le feste, le spese, i parenti, lo stress, e tutte queste cose qui. Però c’è qualcosa che non mi convince.
Mi colpiva il momento. Il Natale, il momento di massima confidenza, di potenziale gioia, in sostanza può disvelare il più terribile dei potenziali eventi. E’ beffardo, è brutto, è evitabile. E’ evitabile?

7 thoughts on “Tutto quello di cui abbiamo bisogno/2”

Comments are closed.