Enthusiast Adopter

Ok, sono di nuovo connesso: ho un po’ di pausa e ne sto approfittando per riallacciare i contatti col mondo. Grazie al consiglio di Luca Conti ho installato/acquistato Trillian Pro (un programma che consente di avere in un’unica interfaccia ICQ, Yahoo IM, AIM, IRC, MSN, e un sacco di plugin comodissimi come uno che controlla la posta) e ne sono più che felice: Datemi i vostri contatti! Il mio ICQ UIN è uno storico 322671.
Ne ho approfittato anche per seguire il consiglio di Maurizio: ho installato KlipFolio e ho inserito la mia klip nella Klip farm (qui le istruzioni per farlo con Movable Type, qui la Guida passo-passo di Serence). Beh, che dire? Il programma è inizialmente poco intuitivo ma poco a poco se ne scoprono tutte le funzionalità (“Benarrivato Luciano” me lo dico da solo 🙂 e non sono poche!
Cosa ha Klipfolio che altri sw lettori/pubblicatori non hanno? Beh, a me è piaciuto. .
1) E’ Bello Da Vedere.
2) Funziona Meglio Di Quanto Credi.
3) All’inizio dici: “è complicato”. Dopo 20 minuti pensi “Però..”. Dopo mezz’ora esclami “Ma è meraviglioso”. Dopo un’ora urli “Wow! Venite a vedere!”. Dopo 24 ore ti sembra di avere il mondo sul desktop. Configurabile.
4) Togli Bloglines dalle URL Rapide. Lo fai con convinzione.
5) Inizi a configurare Klipfolio come un bambino col suo giocattolo. Tutti i feed che leggi abitualmente, più alcuni nuovi, passeranno su Klipfolio. Se il tuo blog preferito non ha una Klip, lo aggiungi tramite feed nella klip apposita. Se un blog non ha un feed, ti chiedi se vale la pena continuare a leggerlo. Cancelli qualsiasi programma atto a leggere feed e ti chiedi perché l’umanità non usa ancora questo stupendo strumento.
6) Scrivi a Giuseppe Granieri e gli chiedi, stizzito, perché ogni feed del Blog Aggregator non abbia un’icona personalizzata
7) Giuseppe ti risponde. E aggiunge una faccina.
8) Dopo 24 ore e 30 minuti ti rendi conto che è Ancora Più Configurabile Di Quanto Credi.
9) Scopri che si può regolare la trasparenza. E’ l’inizio della fine. Tieni i feed di Klipfolio sopra ad ogni programma aperto sul tuo computer, trasparentemente. Gli strali di Mantellini si confondono con l’estratto conto in banca. Leggi “PORTE APERTE sul tuo conto, risultano 126 euro”
10) Dopo 48 ore il desktop vive di vita propria. Non te ne frega più delle e-mail. clicchi su “Refresh All Klips” per vedere se qualcuno ha postato qualcosa. E arrivi alla chicca finale.
Aggiungi la klip che ti cerca le notizie secondo una stringa configurabile su Google News Italia. E quello che ci scrivi dentro, è affar tuo..
Auguri di Buona Pasqua a tutti. 🙂
addendum: ho aggiunto una mini-mini-mini guida per Klipfolio su Blogcafé

16 thoughts on “Enthusiast Adopter”

Comments are closed.