Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Tonnellate di virus

A proposito del post dello spam (che poi sono virus, non spam, sempre ‘monnezza insomma ma mea culpa mea culpa ho sbagliato): io mi sa che fra poco farò come l’amico di Marco Schwarz, mettendo un testo fisso ala fine delle mie email, così:
Gli utenti di Microsoft Outlook non sono autorizzati ad inserire nelle loro rubriche il mio indirizzo di email perche’ non ho voglia di ricevere tonnellate di messaggi di errore riguardanti virus che avrei mandato in giro e che invece sono dovuti a falle di Outlook e/o alla noncuranza degli utenti.
Ne parla Marco qui, e Paolo Attivissimo, sempre segnalato da Marco, spiega qui perchè riceviamo gli avvisi di aver “mandato virus” anche se non siamo stati noi. Bello questo passaggio qui:

[a proposito delle notifiche degli antivirus…] Questo crea una confusione pazzesca, un panico inutile e un ulteriore traffico di messaggi inutili e confusionari che si somma al caos di messaggi generato dal virus, contribuendo massicciamente a un inutile sovraccarico di e-mail. Praticamente, il traffico raddoppia, dato chequesti antivirus generano una notifica per ogni e-mail infetto ricevuto.

Paolo è sempre grande a spiegare elegantemente che su internet la propagazione di comportamenti errati – nel momento in cui essi diventano in numero congruo – si trasforma in Male. 🙂

One thought on “Tonnellate di virus”

Comments are closed.