Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Che ci si creda o no…

Non ho mai capito perché quando descrivono il mio segno ci prendono al 99%. Mi sembra peraltro che, prese le opportune misure, ciò accada anche per gli altri segni. E’ una delle poche cose che non mi consentono di rifiutare tout court l’astrologia. Forse gli oroscopi, le compatibilità di coppia, e tutte quelle cose lì, sono semplici sciocchezze. Però le descrizioni dei segni no…Anche quelli cinesi, uguale. Non so, forse è solo una sensazione però è molto veritiera.
Tipo questo che ho trovato in rete, ad esempio che parla dei problemi gastrici dei Vergine, o dell’aspetto dell’arredamento. Ma vi rendete conto? Sembra che stiano parlando proprio di me.

Le caratteristiche della VERGINE.
Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all’indipendenza di pensiero e di osservazione. Il comportamento naturale e il perfetto contegno s’impongono al rispetto e all’ammirazione altrui. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L’acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi. I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati, sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. Hanno la capacità di aiutare molte persone con i loro saggi consigli e con le idee costruttive La loro natura emotiva è in qualche modo sensibile e, riservata.
Essi traggono molto piacere dalla meditazione e dall’osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali. La vera logica è impersonale come la luce del Sole; la falsa logica basata sui sentimenti personali conduce all’intolleranza, all’egoismo e ai pregiudizi. Le facoltà intuitive attive conferiscono ai nati in questo segno una comprensione profonda della natura umana e delle ragioni altrui e li aiuta a capire la verità, li avverte dell’incombere dei pericoli. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro.


Sono naturalmente studiosi e godono dell’indipendenza dei loro pensieri. Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi .I loro ideali, per quanto riguarda l’ambiente domestico, sono alti, ma c’è, nella loro natura, un elemento d’irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l’ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.
Sono esigenti per quanto riguarda l’aspetto della casa e dell’arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso. Sono naturalmente industriosi, coscienti e sinceri. La rapidità di giudizio consente loro di apportare miglioramenti nel loro lavoro. Sono più adatti a un’attività intellettuale che manuale e sono molto adatti a seguire la carriera del professionista; molti si dedicano alla legge, alla medicina, alla letteratura, all’amministrazione e la loro mentalità li indirizza particolarmente verso ogni attività nella quale sia richiesta un’analisi attenta e uno studio accurato.
Molte delle somme menti del mondo scientifico sono nate in questo segno pratico! Molti periti, tecnici e addetti ai trasporti appartengono pure alla Vergine. Essi si rivelano pratici in tutto quello che fanno e quando scelgono un qualunque lavoro o una professione, dovrebbero scegliere il genere d’attività che offre le maggiori possibilità di mettere in rilievo le loro doti personali. In imprese in società andranno d’accordo con i loro soci, ma richiedono mano libera nell’espletamento delle loro responsabilità. I segni indicano che le risorse finanziarie subiranno degli alti e dei bassi nel corso della loro vita. Il loro punto di vista in materia pecuniaria varia dal risparmio alla prodigalità. Grazie alla loro industriosità, la capacità di guadagnare è notevole e rara mente si ritrovano a vivere in povertà. Farebbero bene a considerare i beni immobili, le imprese di trasporti, le attività chimiche e mercantili come campi d’investimento. Il successo nelle avventure speculative appare molto limitato.
Piccoli affari, il finanziamento di nuove invenzioni dovrebbero dare risultati abbastanza apprezzabili. Comunque, in linea generale, le condizioni finanziarie dei nati in questo segno dipendono per massima parte da loro stessi e non mancheranno certamente loro le occasioni favorevoli per migliorare le risorse economiche. La scelta degli amici si svolge fra gli intellettuali e gli idealisti di entrambi i sessi. Benché i nati nel segno della Vergine siano leali e premurosi, si nota, a volte, una certa disposizione a criticare gli amici. Molta soddisfazione viene loro dalle attività sociali e la loro cordialità e cortesia di ospiti creano impressioni favorevoli su amici e conoscenti. Infine: Il segno della Vergine simbolizza la castità.
Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l’intestino che comprende una sezione vitale dell’apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. La gemma mistica della Vergine è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime. Il giorno fortunato è il mercoledì, i numeri favorevoli sono l’otto e il quattro. Il colore di questo segno è il grigio. I luoghi più propizi al successo sono le piccole città. Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.
(tratto da Astrologicamente)