Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

pagare di più, sempre gli stessi

mastella.jpg
“Se la Finanziaria e’ per azzannare i presunti ricchi, vale a dire il ceto medio, noi non la votiamo, neanche con il voto di fiducia”

Pare incredibile ma per una volta sono d’accordo con Mastella. Che se ho sentito bene il governo vuole portare l’aliquota per i redditi sopra i 55.000 70.000 75.000 euro fino ad un massimo del 45% 43% (cambiano i valori ogni 12 ore circa). Se metà dei guadagni va allo Stato, bello, e si meravigliano tutti poi, che evadono, immagino.
Si, è un peccato che la sinistra perda occasioni di crescita importanti e ritorni invece sempre sulla propria ideologia (“Colpiamo quelli che guadagnano! Dagli al borghese!”).. cose così…
Intanto girano sms per comunisti, piuttosto sarcastici e appropriati, direi 🙂
addendum
ma guarda caso i giorni in cui decidono la finanziaria, i giornali fanno 48 ore di sciopero (o vv.). Da noi sempre queste coincidenze stranissime…
addendum2
a primo acchito, buona la tassa sui SUV e il bonus Euro4 (anche se io avrei inserito anche Euro5, da dopo il salone di Parigi inizieranno ad uscire). Ma mi riservo di approfondire quando se ne saprà di più: quali auto cioè.