Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Giornata di tregenda

Uno spaventoso attentato terroristico ha squassato oggi la capitale spagnola, Madrid: almeno quattro deflagrazioni hanno sventrato treni di pendolari, provocando più di 180 morti e migliaia di feriti.
Eta, il movimento separatista basco, è accusato di avere la responsabilità della strage, compiuta a quattro giorni dalle elezioni legislative. Ma Batasuna, il braccio politico dei separatisti, ha condannato le stragi, sollevando dubbi sul fatto che siano effettivamente opera dell’Eta.
Personalmente, non sono affatto sicuro che si tratti dell’Eta, visti i tempi (e i modi) che viviamo. In ogni caso, il governo di Aznar si dice sicuro. Vedremo gli sviluppi. Di sicuro c’è che è agghiacciante.
Intanto, in Italia ha avuto stamane un grave malore Umberto Bossi, leader della Lega Nord e attuale ministro per le Riforme. E’ ricoverato in coma farmacologico. Sebbene condivida poco o nulla delle idee della Lega, e in particolare di Bossi, non posso che rammaricarmene. Il senatur è uno dei pochi politici nostrani che ha sempre combattutto anche (anzi, solo) a costo della propria salute per le idee che porta avanti. Giuste o sbagliate che siano.

2 thoughts on “Giornata di tregenda”

Comments are closed.