Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

La Domenica del Blogger (#72)

Segnalazioni sparse raccolte durante la settimana (che finalmente riesco ad ordinare).
Paolo Attivissimo ha …attivato il suo blog. L’ultima volta che l’ho sentito via email gli scrissi “Paolo, tu dovresti avere un blog”. Lui mi rispose “io mai! ma che ci faccio con un blog?”. Lieto di sapere che ha cambiato idea.
Ringraziamenti d’obbligo a Gattostanco per la doppia citazione qui
Girovagando per le relazioni di un convegno, ho trovato
il Test di psicologia di Nicola Doering, ricercatrice di Psicologia e professoressa in varie università (l’ultima delle quali è …University of the Federal Armed Forces of Hamburg, Department of Educational Science). Il test misura IQ ma anche EQ, Personalità, ecc.
Parlando di cose molto serie, Java3d è una realtà che Sun ha rilasciato sotto GPL, e iniziano a diffondersi cose MOLTO interessanti come il desktop tridimensionale che potete vedere qui e nell’immagine sotto:

Affascinante, eh? Questo è il futuro. 🙂
Torniamo al passato. Ricordate l’incursione di domenica scorsa alla finale degli Europei 2004 di calcio (Grecia-Portogallo)? Il protagonista è questo fantastico personaggio: Jimmy Fashion (grazie a Max)
Infine, i tools:
Gmail ancora protagonista con una carrellata delle ultime novità da Justin Blanton (grazie a 4 Banalitaten), leggendo il quale ho anche scoperto questo fantastico sito. La prossima volta che qualcuno vi chiede qualcosa –o come avete fatto a saperla, mandatelo lì.
Last but not least, List Garden: utile per chi non ha un generatore di rss o vuole farseli da sè a partire da qualsiasi fonte, propria o meno.
Alla prossima…Ah, forse ho un altro invito Gmail. Solite condizioni: lasciate un commento. 🙂

6 thoughts on “La Domenica del Blogger (#72)”

Comments are closed.