Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

La Domenica del Blogger

Segnalazioni varie e sfuse, senza ordine logico tranne il fatto che essermi svegliato alle 8.30 e poi riaddormentato dopo 1 ora e risvegliato dopo 2 mi ha lasciato un senso di leggerezza dormiente.
Da ieri la mia agenda online è condivisa. Brandelli di vita online, (già molti lo fanno, mi ha sempre affascinato, anche se purtroppo la mia vita non è interessante) , ciò mi consente di segnalare qualche evento in modo complementare al blog. Esperimento. Il calendar di Yahoo non è sincronizzabile col Palm, ma non sono sicuro che questo sia un male.
L’altra sera stavo a cena con Francesca D’Antona (autrice di Internet Café), cui abbiam fatto scoprire le gioie di Gmail, e la Vale (Random su Exibart). Ho così scoperto un ristorantino m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o a due passi dal Colosseo (ma non turistico): Le Naumachie (via Celimontana all’inizio, vicino al gabelliere di Roma, al secolo Montepaschi). Come antipasto consigliato il misto italiano (mozzarella di bufala, salamini, crudo, tutto buonissimo), come primi prendete senza dubbio fettucine alle naumachie (fatte in casa, il sugo è un ragù da deliquio) o i bucatini all’amatriciana (fatti come tradizione comanda, rossi), come secondi tutti (patate al forno consigliate) e come dolci i cestelli crema fragole e cioccolata o il profiterol: il livello di qualità di tutti questi piatti è elevatissimo, i prezzi sono veramente modici (sapete quanto sono tirchio). Consigliatissimo.
Era un po’ che volevo mettere un box “dinamico” sul blog. Tempo permettendo, dovremmo esserci. Per implementarlo, piuttosto che scegliere una soluzione esterna, ho fatto un blog su Blogger, a template minimo, che viene incrementato via e-mail. Mostra solo l’ultimo post, e lo includo via ssi. Il risultato a qui a fianco.
Penso che il cellulare che mi prenderò quando l’8310 avrà deciso di esalare l’ultimo respiro, sarà il Nokia 7610 (quando sarà disp): accoppiata vincente, Symbian OS e fotocamera da 1,2 mpx. Qualcuno sa già come funziona in un cellulare Gsm/Gprs l’e-mail? Devo attivare una connessione Gprs? Naa..

2 thoughts on “La Domenica del Blogger”

Comments are closed.