Subject: Proposta di lavoro | Luciano Giustini

Subject: Proposta di lavoro


 

(From: letter@IFM.C0M - da notare che in COM la O è in realtà uno 0)

Buon giorno.

Cerchiamo collaboratori con lincarico di: gestore di conto corrente. Vi spiego alcuni particolari. La nostra compagnia si occupa dinvestimenti e finanziamenti in diverse strutture e progetti. Siamo presentati nel questo settore gia da tanto tempo, abbiamo creato 2 uffici. Il primo si occupa di nuovi progetti, il secondo lavora con i clienti fissi. Noi investiamo il vostro denaro nei nostri progetti, e finanziamo, con lobiettivo di ricavare in futuro una nostra percentuale. Il senso del nostro lavoro и di trovare persone che vorrebbero fare degli investimenti e non sanno come fare. Noi vi offriamo la possibilitа di investire nel nostro bisness.
Dal vostro finanziamento fiduciario verso i nostri clienti, noi divideremo le percentuali, per la nostra compagnia e la persona che ci aiutata a finanziare il progetto. Da poco abbiamo stipulato contratti con persone in Italia, che sono giа pronte a finanziare alcuni nostri progetti. Per questo motivo ricerchiamo la figura di personale con la qualifica di: gestore di conto corrente in Italia. Noi cerchiamo di far diventare il processo di finanziamento piщ semplice. I nostri clienti non vogliono perdere in percentuale nelle operazioni della banca, legato al fatto che il trasferimento di valuta allestero ha dei costi in percentuale.

Il vostro compito sarа di ricevere sul vostro conto corrente una certa somma dal finanziatore, dopo di che tramite Western Union o Money Gram trasferirete la valuta al nostro cliente (tutti i dati e le istruzioni ve le comunicherт al momento). Tutte le spese saranno coperte dalla nostra compagnia, ed il risparmio raggiunto in ogni transazione sarа fino a 5% mensile. Per svolgere questo lavoro dovrete essere titolari di un conto corrente in una qualsiasi banca in Italia, oppure aprire un nuovo conto corrente - questo non и influente. Comи piщ comodo per voi. Sarа necessario inviarci lestratto conto bancario di ogni somma che sarа inviata tramite il vostro conto (vi invierт in allegato copia esempio di una relazione).

In futuro la nostra compagnia potrebbe conferirvi lincarico di cercare nuovi clienti nella vostra cittа, usando il nostro nome. Questo incrementerа la vostra percentuale. Allinizio il vostro margine sarа del 5% in ogni operazione di mediazione, e saranno stabiliti anche dei bonus. In seguito, oltre il 5% di ogni operazione di mediazione, riceverete la percentuale dal lavoro dei vostri clienti.

Per ulteriori informazioni chiedere su telefono: +39-068-0380157

Mogno yours respectfully,
Jack Collins

Caro Jack, lavoro nel campo dell'informatica. Ti riconosco che di spam ben fatti ne vedo tanti, ma il tuo ha un buon gusto, è piuttosto credibile e non dà subito l'idea della truffa, come tanti altri spam volgari e mal scritti. Per curiosità professionale, vorrei conoscere i dati su quanti idioti hai potuto trovare con questo spam. Giusto per capire: qualche errorino in meno, e sarebbe stato perfetto. Certo, lo 0 al posto del O potevi evitarlo, non sfugge all'occhio attento. Così come l'immagine trasparente (ché il messaggio anche se non sembra, è ovviamente in HTML), in modo che il suo caricamento faccia registrare l'IP e la lettura dell'email. Peccato che Thunderbird segnali la cosa, peccato veramente. Con Outlook queste cose non succedono. PS. Stai certo che il mio conto corrente ti sarà segnalato quanto prima.
Tuo, Jack Bauer.


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

anche usare il font iso-8859-2 invece che -1 (vedi le lettere accentate) è un problema.

Ho ricevuto la stessa e.mail ma da questo indirizzo jack.collins@itm.com

riconosco lo spam e le truffe e spero ci cadano in pochi... ma vorrei sapere a che serve? voglio dire... propone un'operazione complessa da portare avanti. Quali sono i vantaggi immediati di questo spam?

Movable Type platform comments
Ciao 54.80.169.119!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation