Vignette sataniche | Luciano Giustini

Vignette sataniche


 

Scrive Cloridrato di sviluppina un commento caustico.

Anche nell'ipotesi che l'Iran sia solo minimamente preoccupato dalle decisioni dell'Aiea o dell'Onu, cosa di cui dubito fortemente (indispettito forse è la parola migliore), stiamo assistendo ad una famigerata escalation di tutti i tipi: politica, militare, religiosa. A Teheran non stanno facendo niente per avere le simpatie o anche solo la tolleranza della comunità internazionale. Il che al voto conta, forse. Specie da noi. Specie quale paese "amico" di un paese che sta cercando di spianare qualcosa da quelle parti.

E lo stesso il mondo arabo, di quanto si stia rendendo ridicolo e insieme preoccupante nel stracciarsi le vesti (e nell'incendiare ambasciate) di fronte a vignette dalla dubbia gradazione satirica, senza pensare che senza tutto questo casino sarebbero state ignorate dalla stragrande maggioranza dei popoli per altri mesi ancora, di espressione nord-europea o anche più a sud, o a dare della vecchia gallina alla signora Merkel, rea di esser donna a comandare. Allora così si da ragione a Berlusconi poi alla fine.. Il che è piuttosto preoccupante, se vogliamo.

Senza contare che queste vignette stanno girando su tutti i blog..Provate a interrogare Technorati. Adesso è down. :D


Add New Comment

comments powered by Disqus

3 Comments

non ho capito luciano: lo vogliamo radere al suolo o no questo Iran? :-)

Propongo una soluzione di compromesso: deponiamo il regime attuale e con quel che rimane provochiamo l'insorgere della democrazia in quel di Teheran. :-)

Volete sapere cosa ne penso?
Alcuni elementi della destra internazionale occidentale (che detiene perloppiù il controllo dei grandi mercati ed ha in mano i capitali per muovere e muoversi), d'accordo con alcuni esponenti di rilievo musulmani, hanno volutamente fatto pubblicare in Danimarca le vignette in questione, allo scopo di fomentare il conflitto in corso (non dimentichiamo che l'industria bellica e' un grande business legale e non) e di orientare a proprio vantaggio l’opinione pubblica (per accrescere il potere economico e politico).
Questa delle vignette e' la più clamorosa espressione di tali accordi segreti, che dal dopoguerra ad oggi sono cresciuti esponenzialmente con la complicità trasversale (per classe sociale, orientamento politico, situazione professionale, appartenenza religiosa e collocazione geografica), consenziente di alcuni (tra i quali i corrotti) e inconsapevole di altri (ad es. i controllati mentalmente - strategie ben note ai nazisti, ai mandanti dei martiri musulmani e a quelli dei kamikaze giapponesi, oltreché ai servizi segreti). Ora questo ragazzino che ha ucciso Don Santoro poteva essere stato preventivamente "programmato" per l'azione omicida alla visione di una delle vignette, ad esempio.
Adesso si e' scatenata la polemica, anche questo era uno degli obiettivi: così possono individuare nuovi alleati da una parte e dall'altra, ma in realta' e' sempre la stessa storia.

Movable Type platform comments
Ciao 54.225.57.89!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation