Mediaworld, così non va | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Mediaworld, così non va


 

Sono piuttosto arrabbiato con Mediaworld compraonline. Oramai lo scrivo qui perché è passato del tempo e vedo che non cambia nulla.
Questi i fatti: ho comprato online due cose a Gennaio sul loro sito di e-commerce: un telefonino e un portatile. Il telefonino costava 329 Euro, e con il buono Conto Arancio di 80 Euro mi veniva 259 Euro con le spese. Per una mia distrazione, invece di selezionare come pagamento Carta di credito, ho selezionato contanti. Vabbè, poco male penso. Ordinati separatamente, l'ho ricevuti insieme 14 giorni dopo (magari visto che hanno fatto questa cosa, sarebbe stato forse giusto restituirmi la spesa di spedizione pagata in più).
Ma il fatto più grave è che il corriere, invece di chiedermi 259 Euro, me ne ha chiesti 299, come da fattura in suo possesso. Io ho mostrato la mia stampata da Internet, che invece era correttamente di 259. Ma niente da fare, se non pagavo 299 Euro non mi dava il materiale. Sono stato quindi costretto a pagare.
Ho provato a telefonare a Mediaworld e mi sono reso conto che il loro numero verde, 800-992200, è una sorta di presa in giro: dopo 2 minuti di attesa musicale e diverse chiamate il disco recita sempre "Siamo spiacenti, tutti gli operatori sono al momento impegnati, si prega di richiamare più tardi" e attacca la linea. Cioè, non fa rimanere in attesa (ad esempio "per non perdere la priorità acquisita") ma ti costringe proprio a richiamare, con tutta a sequenza di numeri DTMF da rifare!
Dopo 20 volte ripetute su una settimana di queste telefonate inutili e snervanti, ho scritto un'email chiedendo che mi restituiscano i 40 Euro, e dando tutti i dati ed il numero d'ordine. Siccome so che hanno ritirato i 299 Euro, hanno avuto tutto il tempo di fare i dovuti riscontri.

Nessuna risposta.

Allora ho spedito, entro i 10 giorni come da loro Regolamento (e come da legge), una raccomandata A/R con il loro modulo ben compilato, in cui esercito il mio diritto di recesso, cioè gli comunico che gli ridò il pacco. Ma siccome devono inviarmi il NAR (Numero loro interno) prima di restituire fisicamente la merce, bisogna che aspetti la loro risposta.

Che fino ad ora non è arrivata.

Ed anche sul portatile c'è qualcosa che non va nella somma che mi hanno addebitato sulla Carta di credito, scopro adesso.
A questo punto ditemi voi uno che deve pensare...

addendum ore 19:50
Sono riuscito a parlare con un'operatrice finalmente, che mi ha detto che faceva subito una segnalazione urgente per tutti e due i casi. Vediamo...

Aggiornamento
Per correttezza, segnalo che dopo questi episodi, il caso si è poi risolto positivamente.


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

Non mi permetto di dirti "cosa pensare", ma ti dico cosa ne penso io? :)

Non basta essere un brand credibile "offline" per avere una credibilità anche online!

Personalmente non comprerei mai nulla da Mediaworld o da Euronics "online"; mi trovo così bene con Pixmania :)

Mmmm... sei stato sfortunato, Luciano.
Io ho comprato online da Mediaworld due portatili. Il tracking number che mi avevano mandato per email NON era corretto, e quindi ho telefonato per parlare con un operatore e farmene dare uno corretto. Per riuscire a parlare con qualcuno ho provato a telefonare almeno CENTO volte (davvero 100!), ma alla fine ci sono riuscito, i portatili sono stati spediti il giorno dopo l'ordine, e dopo altri due giorni erano già a casa. Uno dei due era difettoso, li ho chiamati (stesso casino per parlarci) e dopo una settimana ne avevo già uno nuovo di pacca.
Boh... magari li hai beccati in un momento "no" :P

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation