Lettore MP3, cercasi | Luciano Giustini

Lettore MP3, cercasi


 

Ok, penso che per la Befana mi regalo un lettore MP3 :)

Apple iPod standard o Mini (io sarei orientato al Mini)? 4 GB posson bastare? Lo compro su Apple Store Italia o conviene da qualche altra parte? Ma l'iPod deve essere per forza bianco (osceno)? Per questo preferirei il Mini, anche perché è colorato (lo prendo argento: perfetto!). Ma il iPod Mini ce l'ha la radio?

E che mi dite del Creative Zen Micro (anche grigio)?
Agli esperti i consigli! Grazie!


Add New Comment

comments powered by Disqus

6 Comments

Io ho un Creative Zen Xtra ed è eccellente. Non voglio entrare nella diatriba Muvo vs. Ipod, ma un consiglio posso dartelo. Il mio tiene 60 giga, all'inizio ho pensato: "sono tantissimi, non lo riempirò mai!...". E invece, ho fatto fuori 40 giga in 2 mesi: gli amici hanno iniziato a prestarmi tutto il possibile, io stessa mi sono messa a comprare più CD... E' un morbo. Dammi retta, 4 GB sono davvero pochini, se - come me - ti piace l'idea di organizzare tutta la tua discografia... Comunque, il Muvo è un ottimo lettore (software leggerissimo, upload velocissimo, puoi farti tutte le compilation che vuoi, molto robusto per chi va in giro molto, ecc.)... A proposito, buon anno :)

Se vuoi leggere una recensione VERA sull'iPod Mini, dai un'occhiata qui: http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=328
Io non ho bisogno di portarmi dietro decine di migliaia di canzoni, quindi 4 GB vanno più che bene. Anche il Creative Zen Micro è carino, ma costa quasi quanto l'iPod Mini ed ha lo stesso spazio...
Piccola (grande) differenza: per l'iPod (sia grande che mini) ci sono decine e decine di accessori disponibili, per tutto quello che ti serve.
E poi... iPod is cool! ;)

"Decine di migliaia di canzoni", beh, non direi: con 4 GB ci tieni giusto tre discografie medie di tre artisti con una produzione media, se solo hai quindici gruppi preferiti te ne servono 30, di giga. Basta metterci tutta la discografia dei Pink Floyd e 4 GB sono finiti :) Comunque, Luciano, è meglio se compri un Ipod: non vorrai rinunciare all'emozione di essere *cool*, vero? ;)

Giovy: ho letto la tua recensione, grazie.
Babsi: grazie!
Se devo scegliere tra un iPod da 4 GB e un Creative da 5GB scelgo il secondo che ha la radio FM. Pero' in effetti Babsi ha ragione. Melium abundare. I prezzi pero' salgono..ahi ahi... Vedrò.

ciao luciano

ti consiglio vivamente l'ipod mini grigio, che utilizzo quotidianamente. lo compri sull'apple store o in molti negozi offline. 4 GB sono più che sufficienti anche per un "malato" come me... a parte il fatto che è indiscutibilmente il più bello e facile da utilizzare della sua categoria, la sua vera forza è legata ad un software spettacolare ed affidabile anche con windows (importazione da cd rapidissima e scrittura dei tag tramite gracenote...) e soprattutto all'integrazione con i contenuti.

il successo dell'ipod è in realtà legato a itunes, un catalogo sterminato tra cui scegliere e importare brani con un click. è un'esperienza unica da provare più che un semplice prodotto per ascoltarci la musica.

sull'ipod ci suoni solo mp3 ed m4p (drm proprietario di apple - file protetti). ti assicuro che una volta provato non vorrai più cambiare. con un paio di gadget aggiuntivi poi, l'ipod diventa una semplice device che ti permette di ascoltare la tua musica in auto o comodamente a casa (SoundDock di Bose).

niente radio però...

ci sono molti altri prodotti di qualità (iriver in primis), ma ripeto che con l'ipod superi il semplice concetto di "contenitore di brani". te lo dice uno che ne ha provati a decine...

spero di essere stato utile. facci sapere cosa scegli.

Movable Type platform comments
Ciao 54.80.169.119!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation