Punto Serata Punto | Luciano Giustini

Punto Serata Punto


 


L'altra sera mentre stavo in palestra cercando di alternare il vogatore col tapis-roulant in modo da sovraccaricare ugualmente schiena e ginocchia e contemporaneamente sentire musica decente che non fosse quella inviata dagli altoparlanti, mi squilla il telefono da un numero sconosciuto (ma visibile)..

Rispondo, e una voce mi annuncia "Ciao Sono M..zcrrzzz!". Ovviamente dentro una palestra il cellulare prende male per la legge della Copertura Negativa Quando Serve.

Con la mia consueta reattività: "M..zcrr.. chi?"

"cczk son..ks... puntomaupunto..msla..spfrr..izio..!"

"Maurizio! Sei tu!"

Prende così l'avvio una cena insieme col Mau che passa per Roma!(sempre più spesso, da quel che ho scoperto nel corso della serata).

L'argomento della serata NON sono stati questa volta i blog come l'altra volta in cui ci siam visti, ma abbiamo spaziato dai telefonini alla vita matrimoniale! Ho provato a chiedergli quali mirabili cose ci svelerà TIM nel prossimo futuro, ma lui è stato abbottonato come al solito.. ("Guarda, la TIM negherebbe di avermi mai conosciuto se mai dovessi essere preso dalla Vodafone, ce lo fanno sentire ogni volta che arriva la missio...volevo dire il progetto").

Ho scoperto inoltre che non solo io sto aspettando il 6630 ma tutta la TIM, il che è confortante, almeno per i tempi di attesa..

Gli ho raccontato di LEI che sta per venire a Roma e lui ha sorriso bonariamente. E' lì che ho cercato di girare il discorso sul suo matrimonio, ma si sa come sono i torinesi: "Oh Beh Tutto Ok! Tu?"

Ho vissuto come sempre il mio déjàvu perchè in quello stesso locale alcuni mesi prima parlavamo con altri blogger, e c'era sempre lei protagonista del mio cellulare.

Dopo aver discusso (amabilmente diciamo..) sul corretto posizionamento di un cartello stradale, ho scoperto che Mau è un esponente di punta della corrente Conoscitori Profondi della Cartellonistica Stradale, e quindi ho perso con scusante di aver preso la mia prima patente (la "A") a 16 anni e 27 giorni...

Infine, se vedrete qualche cambiamento nei colori (soprattutto, nel numero dei suddetti) del blog di Maurizio, sappiate che c'è il mio zampino dietro.... :)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono in breve
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Sono stato coorganizzatore di TEDxViadellaConciliazione, faccio consulenza e (dal 2019) coaching.
Social
+
Libro Cluster digitali. Narrazione collettiva nell'era dei social network (Aracne, 2018)
Cluster digitali - Info
Digital Clusters: How the Net is Marking Us

DigitCult

Recent Entries

Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…
Bilancio di un anno (bello, faticoso e difficile)
✓ 1° Libro (in fase di correzione, ma ci siamo) ✓ 2ª Laurea (umanistica, la prima era tecnica)✓ 1° articolo…
La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation