La Domenica del Blogger | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

La Domenica del Blogger


 

Segnalazioni varie e sfuse, senza ordine logico tranne il fatto che essermi svegliato alle 8.30 e poi riaddormentato dopo 1 ora e risvegliato dopo 2 mi ha lasciato un senso di leggerezza dormiente.

Da ieri la mia agenda online è condivisa. Brandelli di vita online, (già molti lo fanno, mi ha sempre affascinato, anche se purtroppo la mia vita non è interessante) , ciò mi consente di segnalare qualche evento in modo complementare al blog. Esperimento. Il calendar di Yahoo non è sincronizzabile col Palm, ma non sono sicuro che questo sia un male.

L'altra sera stavo a cena con Francesca D'Antona (autrice di Internet Café), cui abbiam fatto scoprire le gioie di Gmail, e la Vale (Random su Exibart). Ho così scoperto un ristorantino m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o a due passi dal Colosseo (ma non turistico): Le Naumachie (via Celimontana all'inizio, vicino al gabelliere di Roma, al secolo Montepaschi). Come antipasto consigliato il misto italiano (mozzarella di bufala, salamini, crudo, tutto buonissimo), come primi prendete senza dubbio fettucine alle naumachie (fatte in casa, il sugo è un ragù da deliquio) o i bucatini all'amatriciana (fatti come tradizione comanda, rossi), come secondi tutti (patate al forno consigliate) e come dolci i cestelli crema fragole e cioccolata o il profiterol: il livello di qualità di tutti questi piatti è elevatissimo, i prezzi sono veramente modici (sapete quanto sono tirchio). Consigliatissimo.

Era un po' che volevo mettere un box "dinamico" sul blog. Tempo permettendo, dovremmo esserci. Per implementarlo, piuttosto che scegliere una soluzione esterna, ho fatto un blog su Blogger, a template minimo, che viene incrementato via e-mail. Mostra solo l'ultimo post, e lo includo via ssi. Il risultato a qui a fianco.

Penso che il cellulare che mi prenderò quando l'8310 avrà deciso di esalare l'ultimo respiro, sarà il Nokia 7610 (quando sarà disp): accoppiata vincente, Symbian OS e fotocamera da 1,2 mpx. Qualcuno sa già come funziona in un cellulare Gsm/Gprs l'e-mail? Devo attivare una connessione Gprs? Naa..

1 TrackBack

I Moblog stanno aumentando? from Tommaso Computerzine on 13.06.04 08:00

Noto con piacere che dopo il mio esperimento insieme a Beppe di moblogging, l'idea di aprirsi un proprio moblog sta prendendo piede tra i principali blogger italiani. Inoltre i blogger cominciano a valutare quale telefonino sia il più adatto per Read More


Add New Comment

comments powered by Disqus

1 Comment

...e che ti vuoi collegare col wap? Naaaa. Io per adesso che sono a Roma ho la flat di Wind che sarebbe comoda se non si disconnettesse spessissimo. :S

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LG-post - content curation