Bmw serie 1 | Luciano Giustini

Bmw serie 1


 

Le foto già girano da un po', in ogni caso queste sono un po' più complete. Dopo l'estate arriva un modello della Bmw che è un po' una piccola "rivoluzione": un modello del segmento "C" che va in diretta concorrenza con auto come Alfa 147, VW Golf, Stilo, ecc.

Però è una rivoluzione a metà: contrariamente a qualsiasi modello di questo segmento, la "Serie 1" rimarrà a trazione posteriore, come tutte le altre auto di questa Marca. Questa soluzione, però, porta con sè una complicazione progettuale intrinseca e, su auto di questo livello e potenza, è sostanzialmente inutile: la trazione anteriore è molto più efficiente e costruttivamente semplice, ovvero con costi inferiori.

Le foto:


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

tanto per essere fastidioso. Certo la SERIE 1 non potrà sicuramente competere con la Stilo anche se sono con lo stesso segmento. Sicuramente con la Golf e, volendo, con la 147.
Per quanto riguarda la traz. posteriore, a parte la tradizione della casa, è un indicatore della sportività e del piacere di guida che può trasmetter. anzi me la comprerei solo per quello

perche' fastidioso? Sono opinioni :)
Io sono anche d'accordo, la mia osservazione era limitata al fatto che su QUESTO segmento la trazione posteriore forse e' uno "spreco", considerando potenze e dimensioni in gioco.

Movable Type platform comments
Ciao 54.80.234.9!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News. Insegno all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in percorsi di perfezionamento in Comunicazione e nuovi media; sono technology visionary per il TEDxVDC; faccio consulenza con LGStudio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
Google+ Slideshare Foursquare Wordpress.com Tumblr.com Quora   (more)

Powered by MailChimp - Articles and didactic news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Progetti

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation