Bmw serie 1

Bmw serie 1


 

Le foto già girano da un po', in ogni caso queste sono un po' più complete. Dopo l'estate arriva un modello della Bmw che è un po' una piccola "rivoluzione": un modello del segmento "C" che va in diretta concorrenza con auto come Alfa 147, VW Golf, Stilo, ecc.

Però è una rivoluzione a metà: contrariamente a qualsiasi modello di questo segmento, la "Serie 1" rimarrà a trazione posteriore, come tutte le altre auto di questa Marca. Questa soluzione, però, porta con sè una complicazione progettuale intrinseca e, su auto di questo livello e potenza, è sostanzialmente inutile: la trazione anteriore è molto più efficiente e costruttivamente semplice, ovvero con costi inferiori.

Le foto:


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

tanto per essere fastidioso. Certo la SERIE 1 non potrà sicuramente competere con la Stilo anche se sono con lo stesso segmento. Sicuramente con la Golf e, volendo, con la 147.
Per quanto riguarda la traz. posteriore, a parte la tradizione della casa, è un indicatore della sportività e del piacere di guida che può trasmetter. anzi me la comprerei solo per quello

perche' fastidioso? Sono opinioni :)
Io sono anche d'accordo, la mia osservazione era limitata al fatto che su QUESTO segmento la trazione posteriore forse e' uno "spreco", considerando potenze e dimensioni in gioco.

Movable Type platform comments
Benvenuto 54.90.214.130!
Laureato in ingegneria informatica e laureando in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di nuovi media e di gestione della conoscenza. Ho fondato “Beta”, “IT News” e diversi progetti e guide. Ho insegnato nel Master in Comunicazione e New media all'Upra, e sono stato technology visionary per TEDx ViadellaConciliazione. Attualmente faccio consulenza, formazione e sviluppo con LGStudio e sono cofondatore del laboratorio culturale politico Persona è futuro.
contact Contattami o seguimi su Twitter @lucianog
Social
Google+ Slideshare Foursquare Wordpress.com Tumblr.com Quora   (more)
Follow me

Recent Entries

Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…
Ma a me 'Siam pronti alla vita' è piaciuto
Il primo maggio si è inaugurato, tra ritardi e difficoltà ma comunque in tempo, l'Expo di Milano. Presente il…
Buona la seconda (Laurea)
My entire life can be summed up in one sentence: things didn't go according to plan. ─ anonymous  …
Con la Kadjar, anche Renault entra nel mid-SUV "fashion"
La Renault ha presentato il suo Suv medio: bello e ben figurante, nei rapporti dimensionali ricorda chiaramente la cugina…
Mindfulness, un'infografica utile e rapida
La Mindfulness, contrariamente ad altre metodologie di non sempre certa utilità (ne parlavo ad esempio nel post sulla Ricerca di…

Progetti

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Select - rassegna stampa
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation