Giornata di tregenda | Luciano Giustini

Giornata di tregenda


 

Uno spaventoso attentato terroristico ha squassato oggi la capitale spagnola, Madrid: almeno quattro deflagrazioni hanno sventrato treni di pendolari, provocando più di 180 morti e migliaia di feriti.
Eta, il movimento separatista basco, è accusato di avere la responsabilità della strage, compiuta a quattro giorni dalle elezioni legislative. Ma Batasuna, il braccio politico dei separatisti, ha condannato le stragi, sollevando dubbi sul fatto che siano effettivamente opera dell'Eta.
Personalmente, non sono affatto sicuro che si tratti dell'Eta, visti i tempi (e i modi) che viviamo. In ogni caso, il governo di Aznar si dice sicuro. Vedremo gli sviluppi. Di sicuro c'è che è agghiacciante.

Intanto, in Italia ha avuto stamane un grave malore Umberto Bossi, leader della Lega Nord e attuale ministro per le Riforme. E' ricoverato in coma farmacologico. Sebbene condivida poco o nulla delle idee della Lega, e in particolare di Bossi, non posso che rammaricarmene. Il senatur è uno dei pochi politici nostrani che ha sempre combattutto anche (anzi, solo) a costo della propria salute per le idee che porta avanti. Giuste o sbagliate che siano.

1 TrackBack

Todo el mundo habla del antes y el después de la tragedia. Se dice que la seguridad del Estado, el comportamiento de los ciudadanos, etcétera, no será el mismo a partir del día de ayer, estoy totalmente de acuerdo. Madrid es una ciudad que me encan... Read More


Add New Comment

comments powered by Disqus

1 Comment

sui fatti di madrid c'è poco da dire. a bossi faccio tanti auguri, almeno ammetti che è uno dei pochi che ha portato avanti le sue idee, (aggiungi uno dei pochi che non ruba e non ha interessi personali). un vero animale politico, un leone, uno dei pochi.
e 'senatur' un corno, è un ministro, neppure noi leghisti ci permettiamo di chiamarlo 'senatur'.
ciao

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi di approfondimento universitari su comunicazione e nuovi media.
Social
+
Latest issue LGPost.com - Powered by Paper.li
Digital Clusters: How the Net is Marking Us

DigitCult

Recent Entries

Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…
Bilancio di un anno (bello, faticoso e difficile)
✓ 1° Libro (in fase di correzione, ma ci siamo) ✓ 2ª Laurea (umanistica, la prima era tecnica)✓ 1° articolo…
La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation