Complimese del non-Adsl | Luciano Giustini

Complimese del non-Adsl


 

Dimenticavo che il 19 festeggiavo due mesi. Come di cosa? Dalla richiesta di Alice Adsl Free naturalmente! Si, quella per la quale sto ancora aspettando il modem.

Ah, quel 19 dicembre, lo ricordo ancora come fosse ieri. Ero nel mio studio, quando sorseggiando il mio thè delle 5 chiamavo il 187 e "attivavo" una connessione Adsl, con modem (gratuito) in comodato. Siccome ero molto preparato, ricordo con chiarezza che scelsi qualcosa che prima-usi-poi paghi, e non prima-paghi-e-poi-usi. Infatti non la sto ancora usando (e chissà per quanto..) ma almeno non pago. Conosco Telecom. :)

Come dimenticare il meraviglioso momento nel quale, dopo qualche settimana, ricevetti la lettera di Telecom Italia che "confermava" l'"attivazione" e mi comunicava usr e pwd da usare con il "modem". E poi, come non ricordare la telefonata al 187, un mese fa, nella quale la gentilissima ragazza dal nome esotico (Carmela, mi sembra) mi metteva nella lista "ad alta prioprità" per ricevere il modem visto che era già un mese che aspettavo.

Ci risentiamo il 19 marzo, amici, per festeggiare il terzo mese di attesa di Alice Adsl Free!

(per fortuna che ho ISDN, che non l'ho tolta, e che funziona benissimo)

1 TrackBack

A quanto dice il servizio clienti Tele2, dopo un mese circa Telecom si e’ degnata di abilitare la mia linea. Devo quindi attendere una settimana per la raccomandata con i codici (si spera). Non come il povero Luciano. Bella notizia,... Read More


Add New Comment

comments powered by Disqus

5 Comments

Beh, complimenti! :) Ho richiesto ADSL Tele2 il 17/1; richiesta girata a Telecom il 24/1: ad oggi nessuna traccia della raccomandata con i codici...mah! Hai desistito poi dal pacchetto Alice a 10 euro? ciao!

folies: al 187 dicono che il modem non c'è (o non c'era, boh) (ho chiesto ethernet) ed e' per questo che ritarda la consegna.

Ovviamente mi hanno messo ad altissimissima priorita'. Al mese prossimo! :)

per Luciano:
E' evidente che il modem si e' perso... dal corriere, non certo per colpa di Telecom. E' difficile per un esterno capire (al di la' del "io il contratto l'ho fatto con Telecom e quindi e' colpa di Telecom") che basta una telefonata al 187 parlando con un Operatore (non operatore) per farsene inviare un secondo. Gratis.

per Luca:
e' brutto scoprire sulla propria pelle cosa voglia dire risparmiare due euro al mese per un servizio che non si puo' usare perche'.... giocano a scaricabarile. La cosa "divertente" sta nel fatto che adesso stai parlando della sola "attivazione": e quando parlerai di "problemi", ci scommetto un mouse rotto mangiato dal gatto (!) che lo scaricabarile arriverà puntuale....

Si ho desistito per mancanza di tempo.. avrei dovuto cercarlo in un supermarket se ho capito bene, e poi quei 10 euro mi stavano qui: se telecom mi deve dare il modem, me lo deve dare! :)

sono lieta di sapere che non siamo gli unici, noi è da dicembre che stiamo dietro all'adsl.......e indovina??? Ma è logico, ancora non è attivata!!!!!!!!!!

Movable Type platform comments
Ciao 54.198.221.13!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation