Coltellino svizzero | Luciano Giustini

Coltellino svizzero


 



Nella homepage di Alinghi c'e' un flash molto carino, un coltellino svizzero che nelle sue dotazioni svela una minicoppa America.

Ebbene, signori, la storia della vela ha un capitolo in piu': Alinghi, condotta dal plurivincitore neozelandese Russel Coutts -ironia del destino- ha imposto il temuto 5-0 su Team New Zealand, il "Defender", il team favorito, i vincitori imbattibili, con tutta la Nuova Zelanda a dar loro sostegno. Ha perso la Coppa America, che torna in Europa. Ernesto Bertarelli (a sinistra nella foto mentre alza la coppa), patron di Alinghi, romano di sfizzera e miliardario nel campo del biotech ha coronato il suo sogno. Ed in fondo anche un po' il nostro: siamo tutti compaesani. Con Luna Rossa, noi italiani ci eravamo rimasti tutti un po' male. La Svizzera ci ha ridato un po' di buon umore, con la speranza, ovviamente anche di notevole valenza economica, che la prossima coppa si svolgera' in acque italiane. La cosa non verra' decisa solo da Bertarelli, ma anche dal challenger of records, ovvero lo sfidante della LVC: Ebbene si, Larry Ellison, il boss di Oracle, patron della barca che e' arrivata seconda contro Alinghi. Non nutro particolare simpatia per Ellison, che le cronache descrivono come uomo arrogante, egocentrico e ossessionato dal successo che persegue e insegue fino all'eccesso. In ogni caso, something happens ;-)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Ciao 54.81.195.140!
Chi sono: mi occupo di ricerca e studio sui social network, e insegno in percorsi di approfondimento universitari su Comunicazione e nuovi media.
Social
+
Latest issue LGPost.com - Powered by Paper.li
Digital Clusters: How the Net is Marking Us

DigitCult

Recent Entries

Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato ciò che tutti sanno (Netflix è una droga), nelle mie serate di preparazione a un esame…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…
Bilancio di un anno (bello, faticoso e difficile)
✓ 1° Libro (in fase di correzione, ma ci siamo) ✓ 2ª Laurea (umanistica, la prima era tecnica)✓ 1° articolo…
La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation