Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Zen is here

Mi è arrivato lo Zen! ..è piccolissimo..! E’ più piccolo del cellulare che sto usando adesso (il SonyEricsson Z1010, perché il Nokia 6630 sta al Nokia point a fare manutenzione – aggiornamento software, visto che ne ha bisogno. Anzi, quasi quasi lo vendo proprio)
La prima impressione è ottima. Sembra robusto, e la luce blu è una figata! Ora metto a caricare le batterie e mi leggo il manuale appena ho un momento di tempo, poi vi dico.
aggiornamento
Dopo un’oretta di utilizzo devo dire: Ottimo. Ho trasferito alcuni file musicali e la resa delle cuffie è stupefacente, soprattutto verso i bassi (sono delle cuffie!). Piccolo e silenzioso, veramente mi piace. Ora devo provare la radio FM. 🙂
contro
Ok, l’interfaccia utente sarà intuitiva ma dopo aver perso diverse volte le impostazioni radio, mi sono deciso a stampare il manuale utente. Si, una cosa molto negativa è che su quello cartaceo fornito nella confezione c’é scritto poco niente: giusto come si carica la batteria, come si accende e poco altro. Non una parola su quello che avviene una volta acceso. Bisogna prendere il pdf dal CD.
A proposito, il software dello Zen non è male. A parte, ovviamente, i soliti “Creativi” fissati a personalizzare graficamente ogni loro software con skin che non hanno nessun motivo d’essere e interfacce poco standard.