Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Nokia E66


A distanza di quasi un anno dall’ottimo Nokia N73, e dopo che questo aveva dato forfait per le troppe botte e bottarelle prese (sostanzialmente la sua robustezza era enorme, ma il mouse centrale aveva iniziato a non funzionare più) ho deciso per l’acquisto di un E66, commercializzato da Luglio di quest’anno.
Devo dire cellulare ottimo, ed il prezzo è adeguato alle prestazioni ed al contenuto tecnico (Wi-fi, e GPS su tutti, poi email aziendale con supporto Exchange, browser Web migliore, e tantissime applicazioni per un’utenza business, vi rimando alla scheda tecnica per maggiori info, ed alla videoprova). Da rimarcare anche il supporto per microSD fino a 8 GB (che ho già ordinato), davvero non male. Eccezionale la tastiera, non altrettanto l’audio in particolari condizioni di ricezione, ma potrebbe essere un problema risolvibile al primo Software Update (già disponibile).
E’ il mio primo serie E, mi sono convinto dopo aver visto che come sistema operativo utilizzava Symbian e che è un modello con apertura slide, che dopo il W760 ho capito essere la tipologia che meglio si adatta al mio modo di usare il cellulare. Un lingottino sottile e prestazionale che mi sento di consigliare a tutti i nokisti anche della serie N.