Informazioni

Questa pagina è un po’ come la disambigua di Wikipedia: serve per capire cosa stai cercando.

Su chi sono, che poi non è così importante, c’è la pagina Bio (come le colture…).

Su cosa faccio, tendenzialmente, scrivo: come puoi notare dal menu (se sei su desktop è più evidente, altrimenti meno) l’argomento su cui concentro la mia ricerca, da un paio d’anni, si chiama Cluster digitali: qualche info su cosa sono e che funzione svolgono online. Insieme ad altri articoli selezionati, costituisce la parte Pubblicazioni.

Quando non scrivo, insegno: per questo scopo c’è la sezione Didattica, dove puoi trovare informazioni sui corsi universitari che tengo e sui percorsi di formazione nell’ambito della comunicazione e dei digital media.

Quando non scrivo e non insegno, faccio consulenza sui temi del Web [design] e della comunicazione [digitale]: in questo caso c’è un piccolo sito, Lgstudio, dove ho raccolto alcune esperienze e progetti.

Nel rimanente tempo scrivo delle piccole guide, le “miniguide”, e faccio webinar per associazioni e studi che presto spero di poter mettere online, in forma di video liberamente fruibili.

P.S. Forse ti può interessare la mia newsletter: iscriviti, la frequenza è sostenibile (da una ogni due mesi a una al mese massimo).