Don't panic | Luciano Giustini

Don't panic


 

La mia conoscenza delle dinamiche economiche mondiali rasentante il nulla consente però il sovvenirmi alla memoria di una frase di un mio amico che opera professionalmente nel campo immobiliare da molto tempo, il quale più di un anno fa, mentre facevamo jogging, mi disse:

"La crisi dei mutui.. Fra un anno circa crolleranno almeno tre delle principali banche americane e succederà un casino. Lo sanno tutti".

A parte il richiamo a "mio cuggino", e a parte che sono 13 le banche già fallite in USA da inizio anno, c'è anche chi aveva previsto e chi aveva invece sottovalutato il tutto, anche se quel mio amico non aveva certo chissà quali informazioni segretissime.
Così, nell'evento mnemonico mi riecheggia in mente ripetutamente quel "lo sanno tutti", mentre si rincorrono riunioni d'emergenza, consigli di amministrazioni, governi, e organismi internazionali in queste ore nelle quali sta succedendo quel caos che in teoria chi opera nel settore avrebbe dovuto sapere benissimo.

Un altro giro del solito "Tutti sapevano ma facevano finta di non sapere", a livello globale...dove l'ho già visto?


Add New Comment

comments powered by Disqus
Ciao 54.80.227.189!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation