Austria felix | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Austria felix


 

Nuova spaventosa tragedia familiare in Austria, dove un uomo di 39 anni ha massacrato a colpi di accetta la moglie di 42 anni, la figlia unica di 7, i genitori e il suocero. E' stato lo stesso assassino ad avvertire la polizia della strage, quando nella notte si e' andato a costituire in un commissariato della Lainzer Strasse, in un quartiere occidentale di Vienna. "A casa mia ci sono i cadaveri di mia moglie e di mia figlia", ha dichiarato l'uomo agli agenti, che giunti sul posto hanno trovato in un armadio il cadavere della ragazzina e non lontano quello della madre, oltre a vari biglietti di scuse scritti dall'omicida. Su indicazioni dell'omicida gli agenti si sono recati poi anche a Linz e nella cittadina di Ansfelden, in Alta Austria, dove hanno rinvenuto rispettivamente i cadaveri dei genitori dell'uomo e quello del suocero, assassinati dopo la moglie e la figlia. Le autorita' hanno spiegato che durante l'interrogatorio l'uomo e' apparso in stato confusionale. L'arma del delitto non e' ancora stata ritrovata e non e' ancora chiaro il motivo che ha fatto scattare la folle mattanza. L'assassino avrebbe anche tentato di suicidarsi impiccandosi, ma senza riuscirvi.

(Repubblica.it)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore (2013) di TEDx ViadellaConciliazione, consulente Web LgStudio.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation