Problemi dell'ordinario | Luciano Giustini

Problemi dell'ordinario


 

Si devono continuamente risolvere piccoli problemi in una società come quella italiana (romana?) dove si accavallano gli orari, ovvero: tutti vanno in ufficio alle 8, tutti vanno a fare la spesa alle 11, tutti vanno a fare compere il sabato, tutti tornano alle 18, etc.
Comunque, dovendo andare a a fare il tagliando alla Mini, ancora non ho ben capito come dovrò organizzarmi. Tendenzialmente, credo che dovrò prendere un giorno di permesso, per poter portare la macchina la mattina e riprenderla entro la giornata. Altrimenti, non potrei proprio fare il tagliando. Spiegherò nella telefonata che è obbligatorio che me lo facciano entro il giorno: d'altronde si tratta di cambiare l'olio, stringere qualche vite ed eventualmente effettuare n interventi nascosti (procedure che diversamente produrrebbero un richiamo ma che nell'eventualità di un tagliando vengono effettuate direttamente).
Secondo problema è che devo andarre a fare un esame medico ma la clinica mi ha già risposto che questo è accessibile tutti i giorni tranne il sabato! Ora, ma se uno ha solo il sabato libero come fa? Deve chiedere un altro permesso? Ovviamente neanche a parlarne di farli coincidere...:)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono in breve
Mi occupo di processi digitali sui social network (in particolare cluster digitali), e insegno in percorsi di approfondimento universitari su Web e nuovi media.
Social
+
Latest issue LGPost.com - Powered by Paper.li
Digital Clusters: How the Net is Marking Us

DigitCult

Recent Entries

Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…
Bilancio di un anno (bello, faticoso e difficile)
✓ 1° Libro (in fase di correzione, ma ci siamo) ✓ 2ª Laurea (umanistica, la prima era tecnica)✓ 1° articolo…
La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation