Problemi dell'ordinario | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Problemi dell'ordinario


 

Si devono continuamente risolvere piccoli problemi in una società come quella italiana (romana?) dove si accavallano gli orari, ovvero: tutti vanno in ufficio alle 8, tutti vanno a fare la spesa alle 11, tutti vanno a fare compere il sabato, tutti tornano alle 18, etc.
Comunque, dovendo andare a a fare il tagliando alla Mini, ancora non ho ben capito come dovrò organizzarmi. Tendenzialmente, credo che dovrò prendere un giorno di permesso, per poter portare la macchina la mattina e riprenderla entro la giornata. Altrimenti, non potrei proprio fare il tagliando. Spiegherò nella telefonata che è obbligatorio che me lo facciano entro il giorno: d'altronde si tratta di cambiare l'olio, stringere qualche vite ed eventualmente effettuare n interventi nascosti (procedure che diversamente produrrebbero un richiamo ma che nell'eventualità di un tagliando vengono effettuate direttamente).
Secondo problema è che devo andarre a fare un esame medico ma la clinica mi ha già risposto che questo è accessibile tutti i giorni tranne il sabato! Ora, ma se uno ha solo il sabato libero come fa? Deve chiedere un altro permesso? Ovviamente neanche a parlarne di farli coincidere...:)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore (2013) di TEDx ViadellaConciliazione, sono consulente Web con LgStudio.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation