Notte bianca 2007 | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Notte bianca 2007


 

Per la prima volta sono riuscito a conquistare la necessaria disposizione d'animo per godermi un po' della serata romana di festa e di eventi. E devo dire che il rendere il centro di Roma un'isola pedonale è quell'idea "geniale" che secondo me andrebbe applicata non una sera sola, ma tutto l'anno.

Visto: l'Oratorio del Gonfalone che era aperto solo per l'occasione, con gli affreschi di Zuccari, dove c'è anche la bellissima pala d'altare di un pittore spagnolo sconosciuto, il Museo criminologico a via del Gonfalone (stava lì...) con le torture, i codici cavallereschi e le storie di briganti ed omicidi più o meno celebri, la Chiesa del Gesù con la meravigliosa ed imponente statua di S.Ignazio - scoperta perchè il quadro che solitamente la ricopre scorrendo è in restauro (andateci se potete, vale la pena), e palazzo Venezia (ma per la sala del Pinturicchio con il Bambin Gesù delle mani c'era troppa fila, ma la sua storia è comunque intrigante) e poi verso le 2 il mio fraterno amico aveva un mal di schiena tremendo e quindi abbiamo ripiegato verso le rispettive magioni, non prima di aver visto il traforo bianco appena restaurato, spettrale.

In compenso ho incontrato il mio viceparroco nella Chiesa Farnese. :)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore (2013) di TEDx ViadellaConciliazione, sono consulente Web con LgStudio.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation