Ladri di nazione

Ladri di nazione


 

Qualche giorno fa ci sono entrati i ladri in casa ed hanno rubato oro, solo oro, e per fortuna che non c'erano carte di credito nè altro. I quadri di famiglia li hanno risparmiati, l'argenteria anche. Ma il danno affettivo è enorme, specialmente per mia madre. La casa sottosopra: i ricordi di mio padre, le memorie di una vita, portate via.

I Carabinieri, interpellati in merito, hanno dato la loro sicura, chiara, immediata, esperta, risposta: rumeni, zingari, o una combinazione di questi. Chiari i segni distintivi, chiara la modalità di entrare in casa, chiara la tattica: sapere da dove entrare e quando, cosa cercare.

Anzi è andata bene. Fosse stata una casa in zona isolata, nel Nord Italia magari e non a Roma, forse sarebbe andata diversamente.

Hanno consentito che riempissero questo Paese di gentaglia. Ora ne paghiamo tutti le conseguenze. Nessun razzismo, anzi. Il razzismo vero è lasciare delinquenti, criminali, drogati, in giro. Come scrivevo tempo fa, la situazione, pur evidente, peggiora e nessuno sembra volersene accorgere o peggio, nessuno vuole cambiare questo stato di cose che evidentemente va benissimo a chi sta al potere (la famosa teoria della destabilizzazione politica che in Italia è leggendaria).

Come ho scritto allora, i clandestini negli altri paesi europei vengono integrati o in caso contrario (condanne pregresse, stupri, prostituzione, etc) subito portati in carcere, neanche nei CPT, e rimandati nel paese d'origine. Civiltà, forse. Ma altrove non hanno i comunisti al governo come noi (anzi, del tipo che abbiamo noi, ché i comunisti originali son diversi). E non hanno Uolter.


Add New Comment

comments powered by Disqus
Benvenuto 54.166.105.24!
Laureato (tardi) in ingegneria informatica, mi occupo da sempre di nuovi media e di gestione della conoscenza. Ho fondato “Beta”, “IT News” e diversi progetti e guide. Ho insegnato nel Master in Comunicazione e New media all'Upra, e sono stato technology visionary per TEDx ViadellaConciliazione. Attualmente faccio consulenza, formazione e sviluppo con LGStudio e sono segretario del laboratorio culturale politico Persona è futuro.
contact Contattami o seguimi su Twitter @lucianog
Social
Google+ Slideshare Foursquare Wordpress.com Tumblr.com Quora   (more)
Follow me

Recent Entries

Come va? (140 risposte possibili)
"Come va?" 1. Icaro: "Uno schianto"2. Proserpina: "Mi sento giù"3. Prometeo: "Mi rode..."4. Teseo: "Finché mi danno corda..."5. Edipo:…
Dieci anni fa, papà
Sono passati dieci anni da quando te ne sei andato, papà. Tutto sommato, non moltissime cose sono cambiate da…
FCA è bellissimo. Anche perché non lo vedrà nessuno
Allora. Lungi da me difendere la Fiat. E l'excusatio non petita è ok. Questo post è per parlare del logo.…
Qualcosa sull'incontro: Vinton Cerf e le terrazze romane
Grazie alla gentilezza di Padre Antonio Spadaro ho potuto partecipare all'incontro che si è tenuto a Roma alla splendida…
Qualcosa sull'incontro (virtuale e non)
L'uomo è fatto per l'incontro, si realizza nell'accostarsi all'altro uomo ─ R. Guardini Questo post nasce da uno scambio…

Progetti

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Select - rassegna stampa
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation