Segnalazioni della Domenica | Luciano Giustini

Segnalazioni della Domenica


 

Lo sciopero di ieri non ha permesso di avere molti aggiornamenti sulle notizie, specialmente in televisione e in radio. Anche su internet la cosa ha interessato diversi siti di informazione, specialmente i principali quotidiani che avevano aderito all'agitazione sindacale, mentre da news.google.it, volendo, si poteva lo stesso sapere cosa succedeva.

Potrebbe essere interessante, forse, scoprire con quale ordine di notizie sono state aggiornate le varie home di stamattina (mi sembra che alle 6 finisse lo sciopero). Al di là della cronaca nera e delle beghe politiche di casa nostra (Speciale che querela Padoa-Schioppa effettivamente potrebbe essere una notizia, anche se non credo che avrà alcun effetto), mi ha lasciato stupefatto che nell'aggiornamento delle 10, ora in cui scrivo, Repubblica.it non abbia ancora inserito il 4-2 conquistato da Alinghi ieri. E si che sono passate diverse ore. Neanche Corriere.it lo riporta in homepage, però nello speciale coppa America, interno, c'è il giusto risultato e un commento. Vabbè, sarà una notizia secondarissima, però vuoi mettere che gli sfizzeri stanno ad un passo dal rimandare per la seconda volta i neo zelantissimi a casa senza la vecchia brocca.

In compenso su Repubblica ho salvato questa perché merita:

Che più che l'errorone del marchio (certo che scrivere Jamaha però...:D), a me ha colpito la faccia di Valentino...

Un'ultima segnalazioncella.. Netvibes mi segnala giornalmente i blog che parlano di un cert'argomento. Ultimamente ho inserito il tag crimen sollicitationis anche per seguire un po' l'andamento della discussione (da technorati, wikio, etc.). Beh, da un paio di settimane ho notato che la maggior parte dei link sono di blog creati da poco e che contengono solo un post, quello sul video della BBC, in genere con contenuti identici, parte di un "messaggio di sensibilizzazione" evidentemente inviato in rete da qualcuno e poi diventato catena di S.Antonio, che riporta le stesse scemenze contenute nel video, oppure composto da qualche articolo copiato da un'altra parte,
tipo questo che riprende addirittura un post di Attivissimo e non ha praticamente altri post oppure questo che è lo stesso ma con un mio post. Strano, no?


Add New Comment

comments powered by Disqus

1 Comment

Effettivamente è molto strano. Come diceva il buon Andreotti, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina: sembra quasi una cosa fatta apposta, l'idea potrebbe essere quella di moltiplicare i blog che sparlano della Chiesa usando le falsità del video in modo da l'impressione a causa dei vari motori di ricerca che ci sia una marea di pensiero anticlericale, e generarne così per imitazione ancora di più. D'altronde di idioti è piena la blogosfera, ma questi che creano blog da un post non li considero tanto scemi.. bisognerebbe provare a commentare pe r vedere se esiste qualcuno dietro all'iniziativa o no.

Movable Type platform comments
Benvenuto 54.160.198.60!
Laureato in Ingegneria informatica e laureando in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di nuovi media e di gestione della conoscenza. Ho fondato “Beta”, “IT News” e diversi progetti e guide. Insegno all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nel Master in Comunicazione e New media ed in Corsi di perfezionamento, e sono stato technology visionary per TEDxVDC. Faccio consulenza con LGStudio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
Google+ Slideshare Foursquare Wordpress.com Tumblr.com Quora   (more)

Powered by MailChimp - Articles and didactic news.

 

Recent Entries

Escursioni in giornata da Firenze
(Arezzo, Piazza Grande) I dintorni di Firenze offrono numerosi spunti a chi vuole allargare gli orizzonti della propria vacanza nel…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Progetti

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation