E pensa se je faccio er cucchiajo... | Luciano Giustini

E pensa se je faccio er cucchiajo...


 

E' appena finita Germania-Polonia (1-0 al 91', roba da tachicardia per sti poveri tedeschi che già hanno lo stress da ospitamento). Devo dire che le partite che sto seguendo, quelle alle 21 su Rai Uno, sono abbastanza interessanti. Lunedì l'Italia con un Totti dal capello corto (serissimo, quasi irriconoscibile), ieri il Brasile con un Ronaldo che sembrava uno zombi (credo che sia ora di eliminarlo - nel senso, di lasciarlo in panchina). Oggi i polacchi che continuano a rimanere "quelli che non battono la Germania da n partite" (se non sbaglio n=92 o una cosa del genere). Insomma c'è sempre un gossip pronto.

Mentre monta la discussione sulle partite che sono trasmesse in 16:9, fantastiche solo in caso tu abbia un tv 16:9, il mondiale va avanti bene, mi sembra. Del Piero fa il bambino offeso e scalcia chiunque gli rivolga una parola diversa da "giochi", Buffon pensa ad ammirare la sua Seredova (cosa succederà se l'Italia gioca quando l'Italia giocherà contro la Repubblica Ceca provo solo terrore ad immaginarlo). C'è nell'aria molto nervosismo, è vero (ma d'altronde qui in Italia Borrelli sta tirando le conclusioni...) però questo si è fortunatamente trasformato in una tensione positiva per i nostri.

Così, sperando che Francesco il cucchiaio lo farà davvero, che glielo imploriamo tutti, Padoa Schioppa prepara la manovra bis. Ovviamente, mentre tutti guardano le partite.

Senza considerare che ad Aosta qualcuno equipara blogger a direttore responsabile, un orribile pasticcio su cui tornerò presto...


Add New Comment

comments powered by Disqus

2 Comments

come, se gioca contro la Rep.Ceca?

ahem, corretto. :-)

Movable Type platform comments
Ciao 54.198.108.19!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation