Lost 1.7 | Luciano Giustini

Lost 1.7


 

Questa storia dei numeri mi lascia molto perplesso. Numeri che portano sfiga, isole che parlano e danno segni. Ma da quando in qua un'isola può dare dei segni? Per non parlare dei numeri con la maledizione addosso.

Bellina la storia del ciccione che vuole fare del bene. Peccato. Charlie invece mi sta oramai sempre più sulle palle, soprattutto dopo che ho saputo che è il fidanzato ufficiale della bella Kate. Nella vita reale sarà meno schizofrenico del suo personaggio? sgrunf..

E a proposito di cose che non vanno, anche questo episodio mostra almeno un buco. Cos'è questa storia della radio di un aereo caduto - presumibilmente - decine di anni fa che ancora è funzionante? E che batterie aveva quell'aereoplanino? Nucleari?
Hanno trovato un prete nell'aereo, ma era finto. Inizialmente ho pensato che mancasse un prete nel telefilm - per fortuna, dirà qualcuno, ed ora anche io: immagino infatti quante cazzate gli avrebbero fatto dire. Idealmente, Dio, è ancora fuori dalla saga, e spero che ci rimanga a lungo: l'isola "che manda segni" e i suoi fantasmi mescolati nella mente dei protagonisti sono già inquietanti. :)


Add New Comment

comments powered by Disqus
Movable Type platform comments
Chi sono in breve
Mi occupo di processi digitali sui social network (in particolare cluster digitali), e insegno in percorsi di approfondimento universitari su Web e nuovi media.
Social
+
Libro Cluster digitali. Narrazione collettiva nell'era dei social network (Aracne, 2018)
Cluster digitali - Info
Digital Clusters: How the Net is Marking Us

DigitCult

Recent Entries

Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…
Bilancio di un anno (bello, faticoso e difficile)
✓ 1° Libro (in fase di correzione, ma ci siamo) ✓ 2ª Laurea (umanistica, la prima era tecnica)✓ 1° articolo…
La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation