Don Capello | Luciano Giustini

Don Capello


 

Noi romani amiamo ricordarlo così, Fabio Capello, quando giocava nella magica (pochi lo sanno) nel 1969 e soprattutto in quell'indimenticabile stagione in Roma quando la portò a vincere lo scudetto. Correva l'anno 2001, lui faceva (bene) l'allenatore, ancora non sapeva di dover passare alla Juve e di riuscire a produrre, purtroppo, vaticinii senza senso come oggi.

«Mi sembra di rivedere la storia di tangentopoli, quando venne preso di mira il partito socialista. Ecco la Juventus è oggi come il partito socialista di allora, c'è una campagna anti-juve. Ma la Juve non ha comprato partite», è l'opinione del tecnico bianconero.
«Al massimo ci può stare una penalizzazione per la Juve, visto che ci sono di mezzo i dirigenti», ha detto Capello. «La responsabilità di Moggi? Superficialità. L'ho incontrato prima di andare in vacanza e l'ho trovato dispiaciuto, ma il mio rapporto di amicizia e stima con lui Bettega e Giraudo rimane intatto». (...)

Ha parlato da Pantelleria. Sarà l'aria di vacanza...


Add New Comment

comments powered by Disqus
Movable Type platform comments
Ciao 54.198.108.19!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation