Post naturale | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

Post naturale


 

Orbene, è giunta anche in suolo patrio la notizia che l'aviaria contagi i mammiferi (che poi non è una nuova, ma siccome era accaduto solo oltre le province lontane dell'impero, non si sapeva). Certo, riguarda solo quei gattacci che hanno l'ardire di magna' a quattro ganasce (a Roma, a quattro palmenti altrove) interiora, polmoni, intestini, insomma che non vanno tanto per il sottile, ma tant'è...

Intanto, da queste parti, nel mio giardino, si assiste oramai quotidianamente a teatri di guerra - che l'aviaria gli fa un baffo: uccellini di ogni forma e foggia che un tempo gioiosamente festavano intorno ai rimasugli di cibo che mia madre premurosamente depositava, ora vengono cacciati crudelmente dalle cornacchie, le quali ignorano ogni buona creanza si pappano tutto e non vogliono nessuno tra le zampe. Le quali cornacchie a loro volta vengono cacciate dai gatti (quelli di prima, un po' famelici) i quali giustamente stanno aspettando questo momento per rispolverare la loro ars belli: ore di appostamento e movenze feline per prendere una cornacchia gigante intenta a gozzovigliare. Il tutto, mentre è arrivata, non so da dove, una piccola colonia di pappagalli, che staziona sugli alberi e rumoreggia. Ora, tra cornacchie e pappagalli fanno un casino...


Add New Comment

comments powered by Disqus
Chi sono
Mi occupo di processi digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore (2013) di TEDx ViadellaConciliazione, consulente Web LgStudio.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation