Golfisti nati | Luciano Giustini

Golfisti nati


 

I: La Golf ti sorpassa sempre. SEMPRE, sottolineo. Sei in autostrada? Ti sorpassa. Sei su un cavalcavia? Ti sorpassa. Sei in un centro abitato? Ti sorpassa. Sei nei pressi di un semaforo che è già sul giallo maturo/rosso? Ti sorpassa, per poi doversi irrimediabilmente fermare al suddetto semaforo. Stai già sorpassando qualcuno (dal trattore, alla bicicletta, all Porsche, al bambino infermo con le stampelle... al guidatore della Golf questo non interessa)? Niente da fare, ti sorpassa. Non se ne conosce bene il motivo di questa ripetitiva azione, forse all’autista quando si trova dietro ad un’altra macchina vengono in mente delle figure raccapriccianti di violenze infantili subite, e quindi si sente in dovere di mostrarsi in qualche modo più forte rispetto allo sventurato prossimo. O forse la casa produttrice teutonica non mette dei freni abbastanza potenti sulle suddette vetture, rispetto alla potenza del motore, e lo “sventurato” autista non potendo frenare E’ COSTRETTO a sorpassare. O forse, e questa è la tesi più accreditata, l’intero veicolo nell’atto del sorpasso viene posseduto dallo spirito di un entità superiore, che noi umani chiamiamo Demiurgo.

II: La Golf va sempre il doppio di te. E’ incredibile come possa sorpassarti sempre al doppio della tua velocità, qualsiasi essa sia. I 50 k/h del centro abitato per il Golfista diventano 100 e così via, sino a cifre incredibilmente alte. Da ciò se ne ricava che probabilmente il Golfista medio ha molto da spendere, visto che un probabile controllo di una qualsiasi pattuglia autostradale potrebbe costargli molto caro.

(...)

(Tratto da Istituto di Demiurgologia - Centro Studi - Golfismo, senalato da Luca Conti)

Posso confermare che, purtroppo, è tutto vero.

PS. Ho una Golf. :)


Add New Comment

comments powered by Disqus

3 Comments

a dire il vero questo è vecchio. Oggidì sono le Audi a fare tutto questo.

Confermo anche io.
Ma non credo sia una tara del golfista medio, ho amici che da quando sono passati dalla Golf ad un'altra macchina guidano in modo normale.
:)

Mau, si ma io infatti ho una Golf IV, quella prima di adesso. ;-D

Movable Type platform comments
Ciao 54.80.146.251!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation