La Domenica del Blogger n.74 | Luciano Giustini
Attenzione! Questa è una versione archiviata e non aggiornata del sito. Per visualizzare la versione corrente passa per la Homepage, grazie.

La Domenica del Blogger n.74


 

Se qualcuno si stesse ancora chiedendo per quale motivo sono scomparso nelle ultime 3 settimane, beh, qualche risposta c'è, ed è una bella risposta, oltreché valida. :-)

Per tutta una serie di ragioni, prima fra tutte questa, non sono potuto andare alla Blogfest, a cui invece avevo dato la conferma al 90% perché pensavo di passare per Milano proprio quel giorno. Peccato, sarà per il prossimo anno! Mi consolo vedendo le videointerviste di Qix..

Inutile, spero, ricordare a tutti l'uscita di Firefox 1.0, una pietra miliare nella storia dei browser (senza dimenticare Thunderbird 0.9, ormai quasi pronto anche lui). L'ho scaricato da www.mozilla-europe.org, che consiglio perchè anche nei giorni di maggior afflusso su mozilla.org è molto veloce. Inutile, spero, anche consigliare a tutti di usare questi programmi invece degli "untori" Internet Explorer e Outlook Express.

Da segnalare anche questa notizia ..curiosa: secondo una ricerca del WWF, i Ministri europei sarebbero intossicati da ben 55 sostanze.
Il che non è propriamente bello, se si considera che da un'altra recente indagine (ma non del WWF), si evince che chi vive nelle città (presumo, però, in strada, non in casa), è come se fumasse dalle 5 alle 7 sigarette al giorno..

Qualche aggiornamento sui telefonini. Interessante, ma mi riprometto di verificarlo, la videochiamata TIM via PC, mentre non ho resistito all'offerta Tre per il Sony Ericsson Z1010 a 119 euro, un ottimo UMTS robusto e completo a conchiglia (che costa invece altrove 399 euro).
A me torna utile per le chiamate internazionali, che con Tre costano molto meno (25 cent/min)..:) quindi l'ho acchiappato al volo.. Vedrò se poi me lo tengo o no. Comunque nella finestra temporale di maggio si potrà cambiare USIM...(attualmente il videofonino è lockato per funzionare solo con l'USIM venduta in bundle).

Sempre sui videofonini, tenete d'occhio lo Sharp 902, 2 Mpx di fotocamera (non so se mi spiego... :-) ) con il quale credo, il moblog diventerà una cosa seria...

Mentre sto ancora aspettando di vedere se il Nokia 6630 è realmente interessante (e "killer-phone") come sembra.


Add New Comment

comments powered by Disqus

3 Comments

Scomparirei anch'io per un motivo simile. :-)

Ti consiglio di provare anche Skype. E' gratuito per le comunicazioni rete2rete. Io lo uso regolarmente e mi fa risparmiare parecchio di bolletta ;-)

Giuseppe: :-)

Dario: Si,sono d'accordo, lo voglio provare, perche' sono sempre di più gli amici che mi consigliano Skype... e' che sono pigro (e non ho ancora un microfono:)

Movable Type platform comments
Chi sono
Mi occupo di processi di narrazione digitali sui social network, e insegno in percorsi universitari su comunicazione e nuovi media. Coorganizzatore di TEDx ViadellaConciliazione, consulente LgStudio.
Social
+
Newsletter


TinyLetter Privacy Policy

DigitCult
Digital Clusters (How the Net is Marking Us), DigitCult, vol. 2, no. 3, 49-62 (2017)

Ultimi post

La mia Booklist 2018 > Libri per il nuovo anno
L'anno scorso scrivevo il bilancio di un anno bello e denso di avvenimenti importanti, mentre il 2018 è stato…
Perché Anon è un piccolo capolavoro (e non è adatto per il cinema)
Dando per scontato che Netflix è una droga, nelle mie serate di preparazione a un esame mi è capitato…
Cambridge, abbiamo un problema (intrinseco)
A marzo del 2017 Michal Kosinski, uno psicologo e Ph.D di Cambridge, professore a Stanford di Organisational Behavior, presenta…

Twitter

Altri miei siti

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation