Niente da scrivere | Luciano Giustini

Niente da scrivere


 

C'è qualcuno che pensa che quando non si ha niente da dire bisognerebbe scriverlo per forza?

Io no. Penso che non bisognerebbe scrivere.

P.S. Per .mau. : Lo so, la tua teoria prende in considerazione un punto di vista diverso. Se non si ha niente da scrivere, è ininfluente, l'importante è che la scrittura riguardi un evento, uno qualsiasi, anche un insignificante evento della giornata.

Mettendosi in questo punto di vista, potrei allora scrivere che questa mattina ho comperato una bilancia marca Terraillon. Che la commessa (molto carina, molto provocante, molto commessa) voleva convincermi con le sue armi e bagagli che avrei dovuto prendere una con le pile normali di marca Tefal, e io invece ho preso quella con le pile al litio e la pedana di vetro 8mm perché noi in famiglia abbiamo una bilancia di questa marca del 1958 (si, '58) che, a meno di un errore di 1.5 kg circa, va ancora benone..

Che la commessa mi deve aver preso per un cretino (le commesse di negozi di elettrodomestici capiscono subito quale tipo di cliente si trovano davanti) e forse voleva tagliare quella inutile conversazione. Io no, perché mi divertiva guardare come era vestita (da commessa che è stata al mare e porta tutte cosine rosa e infantili, tetto-munita con scollatura, e vabbè..) mentre si impelagava a spiegarmi le differenze tra le bilance. Fino a toccare l'apice della cattiveria, quando ha detto che queste bilance hanno un computer interno, ed io ho fatto "Ah, veramente". Deve essere stato lì, che la commessa deve essere stata sicura che io fossi un cretino.

Poi ho richiuso la mandibola e sono passato alla cassa, dove un maschio caucasico di stampo fidanzatesco (probabilmente) mi allungava il resto guardandomi male. E non rispondendo all'"arrivederci".

Però che bella bilancia..


Add New Comment

comments powered by Disqus

3 Comments

A dire il vero, la mia teoria è che se non si ha nulla da dire non si scrive nulla: se però si va via per un po' è educato avvisare della cosa.

Eh, ma io non sono andato via. :)
Sto qui, non posso non scrivere qualcosa.

Dovrò smettere di citarti, vero. Dovrò coniare una teoria nuova, tutta mia, prima o poi lo farò.

Prova commento typekey

Movable Type platform comments
Ciao 54.198.221.13!
Laureato in Ingegneria informatica e in Scienze dell'Informazione e Comunicazione (LM-19), mi occupo di processi digitali sui social media. Insegno in percorsi di approfondimento in Comunicazione e nuovi media all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e all'Università di Tor Vergata. Ho fondato la rivista telematica Beta e l'agenzia di notizie IT News, sono stato technology visionary in TEDxViadellaConciliazione, e faccio consulenza con LG Studio.
Contattami o seguimi su Twitter @lucianog!
Social
+

Powered by MailChimp - Articles and selected news.

 

Recent Entries

La seconda laurea e l'insegnamento (da trarne)
Il 18 maggio ho conseguito la mia seconda laurea, in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria all'Università degli Studi…
Roma, o delle elezioni capitali
(post in aggiornamento) Come avevo scritto su Facebook, sto facendo una personale misurazione, senza alcuna pretesa scientifica, ma ad…
Qualcosa sull'automobile: dal diesel(gate), alle alternative a idrogeno ed elettrico
(Il post è stato aggiornato dopo la pubblicazione) (foto: l'algido ed inetto - dal punto di vista comunicativo -…
L'incontro tra due Grandi della storia
L'incontro tra due Grandi, due rivoluzionari, ognuno a suo modo. In questi anni di trasformazione (per me) ho capito che…
Papa Francesco e i suoi binari comunicativi tra innovazione ed equilibrio
Di fronte alle continue critiche rivolte da alcuni miei amici "cattolici" (o gattolici come si evince da una peculiare…

Twitter

Altri miei blog

  • luciano's Tumblr - small pics and quick quotes
  • lucianogiustini.Wordpress.com - metablog
  • Parole di Vita - pensieri spirituali
  • Belle parole - letture di blog quotidiani
  • Nosce - pillole di psicologia
  • The Morning Express - early day reflections
  • LGpost.com - content curation