Luciano Giustini blog: Habemus ADSL


Habemus ADSL
11 Agosto 2004 21:56

Ah, ovviamente il giorno prima che parto per le vacanze mi hanno attivato l'ADSL! :-)

Soltanto 8 mesi di attesa, una sciocchezza.. (2 mesi dalla richiesta a Tin.it)

Aggiornamento

Ovviamente la linea c'era ma non funzionava il modem. Un consiglio: se avete il Fastrate USB (che fa schifo) e un desktop HP Pavilion serie T3, come me, sappiate che sono incompatibili. Per la precisione, è incompatibile la procedura di installazione di Alice con cotali pc. HP è al corrente, peraltro, ed è abbastanza inca..zata con Telecom perchè hanno scritto un software coi piedi. Vabbè..

Comunque, 10 euro non sono la fine del mondo (anzi, se qualcuno vuole il kit Alice, quasi inusato..), quindi sono andato in un supermercato di elettronica ed ho comprato un bel modem ADSL interno, che va benone. Per chi interessa, le specifiche:

Trust 215A Speelink DSL PCI modem
ANSI T1.413 i2, ITU G.992.1 G.dmt e G.992.2 G.lite
protocolli RFC 1483; Routed IP over ATM, Ethernet over ATM; RFC 2364 (PPPoA); RFC2516 (PPPoE); ATM AAL5
Prezzo 39 euro

Ora che tutto funziona a regime, esprimo la mia soddisfazione: la linea Adsl tin.it è veloce e stabile (ok, sono solo 2 gg., e siamo ad agosto, ma promette bene..). :-)

Feedback

Commenti

edi - 19.08.04 02:15

buone vacanze :-)
la mia è appena finita :-(

Luciano - 19.08.04 14:48

Eccomi sono tornato anch'io. :-)

(commenti chiusi)

A causa della proliferazione dello spam nei commenti, ho chiuso questo post agli interventi esterni. Mi scuso per l'inconveniente. Per commentare, ti prego di usare uno dei post recenti o utilizza la pagina dei Contatti, grazie.

Due to the proliferation of comment spam, I've closed comments on this entry. If you would like to leave comment, please use one of my recent entries or use the Contact page. Thank you and sorry for any inconvience caused.