Luciano Giustini blog: The english version


The english version
16 Giugno 2004 3:43

Oggi nasce la versione inglese del mio blog. :)

L'indirizzo è il seguente: www.lucianogiustini.org.

Ora potrò scrivere imho e rotfl rimanendo coerente con i miei valori morali. Dopotutto, si tratta solo di scrivere in inglese i post....e magari neanche gli stessi: il mentore virtuale di noi blogger bilingue è sempre il Paolo evectors, che ha tracciato la strada, e a cui tutti guardiamo.

In ogni caso, ora potrò farmi capire nei Paesi in cui la lingua inglese è ufficiale e anche in quelli in cui è capita dalle persone alfabetizzate. Lo scrivo giusto perché notiate, per favore, che tra questi l'Italia non rientra. . :-D

If you're here and don't understand nothing of the above..take a look to theenglish version. It's born today!

Feedback

A causa della proliferazione dello spam nei commenti, ho chiuso questo post agli interventi esterni. Mi scuso per l'inconveniente. Per commentare, ti prego di usare uno dei post recenti se possibile, oppure puoi contattarmi utilizzando uno degli indirizzi nella pagina dei Contatti. Grazie.

Due to the proliferation of comment spam, I've closed comments on this entry. If you would like to leave comment, please use one of my recent entries, if available, or contact me using the address in the Contact page. Thank you and sorry for any inconvience caused.

Commenti

.mau. - 16.06.04 04:01

qual è l'utilità di avere un blog in inglese? Io non ho ad esempio nessuna voglia di scrivere le stesse cose due volte.

(dite quel che volete, ma se in Francia l'inglese è comunemente compreso dalle persone acculturate, allora lo è anche da noi :-) )

Luciano - 16.06.04 04:10

beh ci sono almeno 2 aspetti utili:

1) che ti possono leggere blogger non italiani (questa per me è l'utilità principale. Ci sono blogger che conosco ma che non mi capivano)

2) puoi scrivere cose diverse.

.mau. - 16.06.04 04:52

Non conosco bloggatori non italiofoni, e non avrei comunque abbastanza cose da dire da dividere in due blog.

Cips - 16.06.04 05:03

Il problema è che devi scriverlo due volte...

Luciano - 16.06.04 05:08

mau: e basta con sto provincialismo italiano ;))

Cips: non necessariamente. Io credo che scriverò post diversi per lettori diversi. Nel blog inglese scriverò di aspetti che hanno un respiro più globale che solo locale..

Tom - 16.06.04 08:32

E' da tanto che voglio aprirmi un blog inglese. Mi sa che deve farlo prima o poi.
Magari la prossima settimana :P Cmq ottima iniziativa

Luciano - 16.06.04 09:07

così ti commento in inglese :P

Babsi - 17.06.04 03:24

Fingers crossed! You can make it!:)... Io ci provo da gennaio ma con scarsi risultati. Tradurre i posts italiani non mi va; e raramente ho voglia di scrivere in inglese. E i miei amici che non parlano italiano mi detestano per questo, dicono che li emargino:(

Luciano - 17.06.04 08:54

Dai entra anche tu nel giro degli italiani che riescono a scrivere un blog in almeno 2 lingue. :))