Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

Come sarebbe il mondo…

Certe perle le sa dare solo Chutlhu..:)

Avrete anche voi avuto il piacere di visionare il nuovo spot che Telecom Italia sta facendo girare di questi giorni in TV, protagonista Ghandi on line. Lo trovo quasi commovente, committente a parte, ma ritengo che quella che segue possa essere una versione piu’ realistica di come potrebbero svolgersi i fatti.
L’uomo sedeva sul pavimento, le gambe piegate sotto di se. Il torso era nudo, l’esile petto esposto al mondo. Egli sedeva e meditava. Sei mesi prima aveva richiesto l’attivazione di Alice, da allora osservava senza odio la scatoletta arrivatagli il giorno successivo. Da allora aspettava che gli venisse portato il doppino telefonico. Quel giorno venne il tecnico.
“Dotto’, v’avemo portato er doppino! Ce deve scusa’ pe’ i ritardo, ma ‘a centrale piu’ vicina stava a 1500 chilommetri!”, esordi’. Quindi si mise ad armeggiare sulla scatoletta che per tanto tempo era stata osservata.
“Ma porca vacca!”, e scopri’ che non vi era portante.
“Dotto’, me spiace, ma mo er cavo ce sta, deve da esse che in centrale nun j’hanno fatto ‘a connessione. Mo ho aperto er guasto, je faremo sape’ quarcosa.”
Passarono i giorni e passo’ la stagione, l’uomo era sempre seduto, ad osservare la scatoletta che ogni tanto lasciava fuggire dei barlumi luminosi privi di convinzione. Riapparve il tecnico. Saluto’ e si rimise ad armeggiare con la scatoletta.
“Vacca troia, mo funziona dotto’!”, sentenzio’ soddisfatto.
“Lo sa che vi sono luoghi dove considerano le vacche animali sacri, caro amico?”, chiese l’uomo.

…Continua su Rantolii dal profondo