Luciano Giustini ragionamenti a lettere..

La mia prima volta al ristorante giapponese

Non mi è piaciuto granché. Per carità, tutte cose di ottima qualità. Il fritto di pesce era buonissimo. Il sushi doveva essere buono, ma non m’è piaciuto, che ci posso fare. Il gelato al the verde non ha migliorato molto le cose. Il conto è stato la pietra tombale su qualsiasi eventuale prossima esperienza al giapponese. E la cena mi era offerta…per dire.
Diciamo che ho pensato, molto provincialmente, questo: con 115 euro, in due persone, io faccio una cena in una qualsiasi eccellente trattoria di Roma (anche non di cucina romana) dove si mangiano prelibatezze che i giapponesi si sognano. Ecco.
La cucina italiana non ha eguali. Non riescono a farmi cambiare idea. Oramai le ho provate quasi tutte. Mi rimane fuori solo l’azteco e l’australiano, ma non credo che….
…e poi c’è questo retrogusto che mi torna su e non riesco a farmi passare, un mix di Glisolid e una grappa di scarsa qualità…

Prove tecniche di cucina

Prove tecniche di cucina

Dalle ultime analisi del sangue è emerso chiaramente, dopo prova con 55 alimenti primari, che sono intollerante al latte. E’ anche emerso […]

8 thoughts on “La mia prima volta al ristorante giapponese”

Comments are closed.